giovedì 24 febbraio 2011

KUMA KENGO

Apro questo mio nuovo blog sull'architettura con un omaggio ad un architetto orientale che stimo e ammiro molto sia dal punto di vista stilistico, sia dal punto di vista del suo pensare e fare architettura.
Sto parlando di Kuma Kengo, noto architetto contemporaneo. Nasce a Yokohama, prefettura di Kanagawa, nel 1954, si è laureato all’università di Tokyo nel 1979. Nel 1987, dopo essere stato Visiting Scholar presso la Columbia University di New York, fonda lo "Spatial Design studio" (ora Kengo Kuma & Associates). Oggi Kuma è professore presso la facoltà di scienze e tecnologie della Keio University.









8 commenti:

  1. Buona sera sono la prima a inaugurare questo tuo bel nuovissimo blog sull'architettura ... ti lascio la buona notte e a presto ... un kiss !!!

    RispondiElimina
  2. ciao ragazzi sarebbe interessante aprire una discussione sull'architettura analitica e sintetica-monolitica ;)

    RispondiElimina
  3. Bello:) a me piacerebbe anche sull'architettura organica!

    RispondiElimina
  4. ciao, sarebbe bello accostare le foto a didascalie che commentino i processi ideativi e le attenzioni tematiche riservate alla produzione degli architetti, ecco perchè è filosofia di architettura

    RispondiElimina
  5. si hai ragione, ma sono convinta che il processo ideativo è di libera interpretazione, a meno che non si venga condizionati dal conoscere quello del progettista originale!un saluto

    RispondiElimina