Apro questo mio nuovo blog sull'architettura con un omaggio ad un architetto orientale che stimo e ammiro molto sia dal punto di vista stilistico, sia dal punto di vista del suo pensare e fare architettura.
Sto parlando di Kuma Kengo, noto architetto contemporaneo. Nasce a Yokohama, prefettura di Kanagawa, nel 1954, si è laureato all’università di Tokyo nel 1979. Nel 1987, dopo essere stato Visiting Scholar presso la Columbia University di New York, fonda lo "Spatial Design studio" (ora Kengo Kuma & Associates). Oggi Kuma è professore presso la facoltà di scienze e tecnologie della Keio University.
Buona sera sono la prima a inaugurare questo tuo bel nuovissimo blog sull'architettura ... ti lascio la buona notte e a presto ... un kiss !!!
RispondiEliminaGrazie mille:) sono onorata!... un bacio
RispondiEliminaPassata... e mi piace! :-)
RispondiEliminaTi ringrazio Daisy:)
RispondiEliminaciao ragazzi sarebbe interessante aprire una discussione sull'architettura analitica e sintetica-monolitica ;)
RispondiEliminaBello:) a me piacerebbe anche sull'architettura organica!
RispondiEliminaciao, sarebbe bello accostare le foto a didascalie che commentino i processi ideativi e le attenzioni tematiche riservate alla produzione degli architetti, ecco perchè è filosofia di architettura
RispondiEliminasi hai ragione, ma sono convinta che il processo ideativo è di libera interpretazione, a meno che non si venga condizionati dal conoscere quello del progettista originale!un saluto
RispondiElimina